< Abitare i colori di  Silvia Botti e Massimo Caiazzo (Vallardi)

Qui di seguito le recensioni di AbitareIColori raccolte col torneo 'sag' (sino alla fase T12. / finale)

* * *

 

Divertente, istruttivo, mai banale

Maria Nadia Vitiello

* * *

 

Ho trovato il libro interessante, curioso, da poter leggere spulciando qua e la. Parecchi buoni spunti per chi vuole approfondire i tanti aspetti legati ai colori. Informazioni usufruibili nella quotidianità. Molto piacevole davvero il primo capitolo, farà seguito la lettura del libro intero.

Lorena Petrucci

* * *

 

Ho trovato questo saggio sull’importanza, il significato e l’influenza che i colori hanno nella nostra realtà interessante e molto approfondito. Alcune parti hanno suscitato la mia attenzione, altre le ho trovate un po’ troppo specifiche, più adatte a professionisti o veri appassionati della materia che non a un lettore come me. Ne ho tratto alcuni stimolanti spunti ma nel complesso è stato un po’ faticoso.

Paolo Gherardini

* * *

 

Documanità di Maurizio Ferraris è un testo impegnativo, ricco di termini linguistici non immediati e di riflessioni che necessitano molta concentrazione e, in alcuni casi, studio.
Ciononostante, la lettura risulta scorrevole e molto interessante.
Il tema del saggio non potrebbe essere più attuale, trattando la coesistenza di uomo e web.
Un testo che consiglierei a chi padroneggia già il registro linguistico dell’autore.

Beatrice Venturini

* * *

 

Il colore come esperienza olistica che coinvolge tutti gli aspetti della Vita personale e collettiva.
Una scrittura piana, scorrevole che fa di questo libro una piacevole lettura, sebbene talvolta poco innovativa.

Marilena Vicentini

* * *

 

Piaciuto molto

Sandro lodi

* * *

 

"Dal caos al cosmo" di Silvano Tagliagambe.
Tratta un argomento assai specifico, per addetti ai lavori, sia pure che in questo periodo la cultura russa è in primo piano e di grande attualità. Sono colpita dal tema del cosmismo russo, definito la chiave per una vera comprensione della mentalità russa: ne ho finalmente scoperta l’esistenza, ripromettendomi di approfondirne la conoscenza in futuro!

Maria Clara Rivieri

* * *

 

Libro leggero e interessante. Di questi tempi è bello leggere argomenti piacevoli e alla portata di tutti. Interessante lo spunto dei colori visti con un taglio originale e profondo. Mi sono avventurata in un mondo che non conoscevo che hs catturato la mia curiosità.

Stefania Motti