< Contro! Perché opporsi al governo dell’assembramento di  Alessandro Di Battista (PaperFirst)

Qui di seguito le recensioni di Contro raccolte col torneo 'sag' (sino alla fase T12. / finale)

* * *

 

È stato interessante comprendere le motivazioni che portano a compiere un determinato atto e conoscere il pensiero contrapposto ad un altro per poter avere un visione più ampia delle idee di chi ci circonda

Doriana Dimonte

* * *

 

È solo una sorta di autobiografia di un momento della vita dell’autore riguardo alla sua maniera di porsi nei confronti del movimento in cui molto credeva.
Una specie di spiegazione dei suoi comportamenti a chi aveva fiducia in lui

VALTER BAROCELLI

* * *

 

Una panoramica accorata della situazione politica in corso, chiara, coinvolgente nel riassumere notizie che giornalmente ci scorrono sotto gli occhi, corredata da precisazioni che giornali e tv passano sotto silenzio e con ciò limitano la nostra possibilità di giudizio.
Il sofferto coraggio dell’autore nell’abbandonare una vita di sicuro prestigio è ammirevole e concordo con lui nel non voler sacrificare le proprie idee sull’altare del profitto personale.

Graziella Giapponesi

* * *

 

Non lo avrei mai comprato ma tutto sommato qualche spunto interessante lo contiene.

Paolo Pellizzari

* * *

 

Un libro che ho amato per la chiarezza dell’esposizione nello schierarsi Contro.
Non me l’aspettavo da un ex cinque stelle, le dimissioni perchè non è d’accordo sulla politica predominante, un atteggiamento che dovrebbero avere tutti i politici e che purtroppo non hanno.
Bravo

LOREDANA TORRISI

* * *

 

Sono viziato dalla profonda antipatia per l’autore. ma al di là di tutto: che vuole? Non è chiaro questo.

Cesare Gigli

* * *

 

Buon libro di addio dell’autore al Movimento 5 stelle con analisi semplice e veloce delle trame economiche e politiche degli ultimi anni

Roberto Scanagatta