< I (miei) poeti rock. Incontri tra delirio e realtà di  Vincenzo Costantino “Cinaski” (Hoepli)

Qui di seguito le recensioni di IMieiPoetiRock raccolte col torneo 'sag' (sino alla fase T12. / finale)

* * *

 

Questo libro ti porta indietro nel tempo con artisti quasi dimenticati e con altri ti porta alla conoscenza di artisti che per ragioni anche di età non hai avuto l’occasione di conoscere.

Maggie La Brusco

* * *

 

Questo libro è stato un meraviglioso viaggio sensoriale accompagnato dalle riflessioni dell’autore che, descrivendo scene dove il reale e l’immaginario diventano difficili da distinguere, ti porta alla scoperta dei cantautori la cui musica ha fatto da colonna sonora ai momenti più importanti della sua vita.

Sara Roncarati

* * *

 

Bellissimo! E’ un libro "rock", ricco di citazioni, aneddoti, con una grafica che si potrebbe definire in movimento, grazie ai cambi di carattere e ai colori. Molto coinvolgente per il lettore la scelta di raggruppare i poeti del rock secondo gli organi di senso e quella di alternare i ricordi con i testi delle canzoni e le frasi celebri e segnanti di ogni cantante.
Un libro da leggere tutto d’un fiato ma da continuare a tenere sul comodino per potergli dare una sbirciatina quando si cercano risposte.

Rosaria Adone

* * *

 

Scorrevole, non è il genere che preferisco Ma è scritto in modo in modo fluido si ha la percezione a momenti di essere nella situazione altre volte si ha la sensazione di non capire bene il nesso della situazione in sostanza un buon libro

Luisa Rivelli

* * *

 

Conoscere le canzoni non viol dire capire il significato proofondo dei versi. Rileggere questi cantanti in versione poetica rivela una profondita’ che la notorieta’ Delle canzoni non lascia perceprire.

Francesca Bajlo

* * *

 

Certamente rock e frizzante, che leggeresti volentieri a mare, sotto l’ombrellone

Stefania Ramirez

* * *

 

Piacevole, la carrellata sulla produzione e sulla personalità di tanti artisti (poeti?) che hanno accompagnato buona parte della mia vita; mi hanno riportato indietro e mi hanno fatto vedere spunti che, strada facendo, non avevo colto.

luciano DONINI

* * *

 

I grandi del rock raccontati attraverso una penna speciale. Incontri reali e non che proiettano il lettore nel pieno della magia delle figure più autentiche del genere in questione. Un insieme di racconti che offrono spunti di riflessione a chi c’era e a chi, invece, no ma può vivere ugualmente, con questa lettura, le emozioni regalate da questi grandi artisti.

Fabiana Saccone

* * *

 

Ogni brano musicale evoca un ricordo, la narrazione si intreccia con il ritratto dell’artista. Storie di un adolescente che sogna a ritmo di rock guidato dagli autori dei brani che diventano poesie. Leggendolo ho avuto l’impressione di vedere quadri: la narrazione si rivela a pennellate e accompagna il lettore all’interno del luogo descritto e lo guida nell’esplorazione. Senz’altro un libro che mi ha regalato emozioni.

Matilde Consales