< Mammitudine di  Eva Riccobono (MondadoriElecta)

Qui di seguito le recensioni di Mammitudine raccolte col torneo 'sag' (sino alla fase T12. / finale)

* * *

 

Una lettura un poco noiosa, a tratti scontata. Non aggiunge nulla di nuovo al difficile compito della maternità. Va bene come chiacchiere tra amiche, ma lasciamo argomenti più delicati agli specialisti del settore. Lungi dal pensare che questo sia un trattato sulla maternità, resta solo un diario di viaggio rispetto ad una esperienza di vita fondamentale.

Anna Pizza

* * *

 

Libro che non convince fino in fondo. Si propone di non essere l’ennesimo volume di una influencer e finisce per essere esattamente quello: l’ennesimo volume, richiestissimo dai fan (?), di una influencer. Sembra di essere più di fronte a post di Instagram collegati tra loro che ad un vero e proprio libro.

Irene Panarese

* * *

 

Libro interessante e utile per chi si prepara ad essere madre con eccessiva ansia o già vive in modo problematico una condizione radicalmente nuova. Tuttavia rimane preferibile vivere la maternità senza troppe anticipazioni e informazioni, a mio parere. In ogni caso il libro interesserà per lo più un determinato pubblico. Il lessico è semplice e l’esposizione chiara e lineare.

Sara Calvi