< The Spurs Way. La storia di San Antonio di  Luca Spadacenta (Ultra)

Qui di seguito le recensioni di TheSpursWay raccolte col torneo 'sag' (sino alla fase T12. / finale)

* * *

 

The Spurs way di Luca Spadacenta è il risultato di un lungo e meticoloso lavoro di ricerca sui San Antonio Spurs squadra texana della NBA e del suo allenatore simbolo Gregg Popovich che ha gestito la squadra dal 1996 al 2021. Per il grande lavoro di raccolta e analisi dati che ha accopagnato la scrittura di questo libro diviso in 7 capitoli, va a Spadacenta tutta la mia ammirazione. Per ogni stagione scopriremo acquisti e cessioni dei giocatori, la descrizione delle partite più importanti con tanto di punteggi e statistiche, dettagli, nomi di personaggi più o meno conosciuti e importanti legati alla storia dei San Antonio Spurs, insomma c’è un’enorme quantità di dati che ha reso la lettura difficile e faticosa per chi, come me, non è ossessionata dal gioco del basket.

Donatella Marrara

* * *

 

L’autore descrive in modo dettagliato 25 anni di storia degli Spurus di San Antonio allenati da Gregg Popovich.
Per addetti ai lavori.

MARIA Tassini

* * *

 

Notevole lavoro, ricco di informazioni e dati tecnici, ma poco scorrevole nella lettura. Si avverte la grande competenza dell’autore, il lavoro che sta dietro, ma la mancanza di storytelling rende il libro appetibile solo per veri appassionati e non per un pubblico generalista (a cui, in questo caso, appartengo).

Fabio Pasotto

* * *

 

Molto dettagliato, quasi specialistico, ostico per chi non si intende di questo sport. Sicuramente preciso, ma preciso anche nella sua pedanteria e ripetitività. Forse per qualcuno ma sicuramente non per me.

Iride Porcellini