< Tutto Diego. Maradona minuto per minuto di  Stefano De Cristofaro (Ultra)

Qui di seguito le recensioni di TuttoDiego raccolte col torneo 'sag' (sino alla fase T12. / finale)

* * *

 

Un libro che riassume tutte le prestazioni in campo di Maradona (come calciatore e allenatore), utile soprattutto per gli amanti della statistica sportiva

Rita Antonini

* * *

 

Diego Armando Maradona, è Napoli. Lui è stato Napoli e lo sarà per sempre una vena, un’arteria di questa città. Dove c’è ancora: dove i santi gli hanno fatto spazio, dove anche i muri parlano di lui.
Ecco, non so in quale altra città potesse sopravvivere ancora adesso: nel cuore di tutte le persone che pur non conoscendo il football, lasciandolo uscire di casa ogni domenica, lui regalava loro sempre un sorriso quando tornava e si sedevano a tavola.

claudio thione

* * *

 

Storia di un uomo, con la sua vita e le sue passioni, storia di un campione con i suoi successi e insuccessi (pochi), storia di un idolo amato (e forse odiato) da tutti.
Il libro ripercorre la storia di uno dei più grandi campioni del mondo del calcio, Diego Maradona, riportando stagione per stagione, partita per partita, la composizione delle squadre e i risultati. Dagli inizi della carriera di un ragazzo di strada con grande talento per il calcio a quello, a volte discusso, di allenatore. Ma l’amore più grande, amore a prima vista, è stato per il Napoli e Napoli per lui.
Un ricordo che, grazie anche a questo libro, rimarrà sempre vivo.

Paola Salmaso

* * *

 

Il libro è dedicato a veri appassionati e fan di Maradona in quanto il testo scritto è davvero esiguo, si tratta di un elenco molto dettagliato di dati calcistici che poco interessano a chi non è fanatico del calciatore.

Vanna Girotto

* * *

 

“Tutto Diego, minuto per minuto”, di Stefano de Cristofaro, ripercorre la carriera e soprattutto i numeri di Diego Armando Maradona. Gran parte del libro è infatti occupata dalle tabelle delle giornate giocate dal grande campione dagli esordi fino alla fine, al fine di far emergere in modo obiettivo, forse troppo, l’eccezionale talento di tale grande campione.
Consigliato per i veri appassionati dell’argomento.

Sara Di Giovanni