< Alla fiera dell’ex di  Jessica Calì (Mondadori)

Qui di seguito le recensioni di AllaFieraDellEx raccolte col torneo 'sag' (sino alla fase T12. / finale)

* * *

 

Come "Anche le formiche ...", è una raccolta di testimonianze ironiche, licenziose, talvolta scurrili (sono circa 750) più o meno divertenti (le migliori: 1 - "Quando ho scoperto che mi ha tradita, lui si è giustificato dicendo :-Non ti ho tradita, ho solo dimenticato che stavamo insieme-;
2 - "Siamo sposati da dieci anni, una sera lui ritorna a casa alle 11 da una partita a poker con gli amici assieme a un uomo un po’ misterioso, dicendo:-E’ successa una cosa, poi ti spiego meglio, ora tu fai quello che ti dico, ora sei di quest’uomo-; utile tutt’al più a essere lette come barzellette in una serata con gli amici, se non si ha di meglio da fare.
Le storielle, alcune sono freddure, sono tutte vere? Il titolo, però, non è male.

Antonio Posata

* * *

 

Per quanto semplice, molto divertente; perfetto per una lettura leggera, mi strappato più volte una risata.

Emma Salerni

* * *

 

L’architettura del libro si scorge con estrema scorrevolezza e ben rappresenta l’amena vivacità del panorama sociale di questo nostro tempo. Tutto scorre con grande godibilità, a volte piacevole come una bevuta fresca che stempera dall’arsura, a volte come bevute gelate in corpi accaldati, freddure da lasciare di stucco, a volte con sana e beata ilarità. E così è la società moderna: il processo di evoluzione, o involuzione, procede a ruota libera.

Irene Vallone