* * *
Sembra un idea interessante raccontare perche una canzone ci rimane impressa o perche’ ci suscita particolari intenzioni.
Nicoletta Galbani
* * *
Il passante col quale incroci lo sguardo, la persona seduta acconto a te sulla metro, quella in fila con te alle Poste o lo sconosciuto col quale ti confidi in un bar davanti ad un buon whisky. Questi i coprotagonisti, assieme alla musica, di questo libro pieno di umanità. Ho conosciuto e ascoltato tanti amici che hanno condiviso le loro esperienze e le loro emozioni. Un libro immersivo e comprensivo che, come riecheggia il titolo, ti offre una carezza nei momenti più bui. La musica è croce e delizia per il cuore ma se condivisa è incontro di anime e nulla può essere più forte.
maria teresa maffei
* * *
Non amo questo genere di lettura, artisti raccontati attraverso una loro canzone filtrata atrraverso i ricordi di chi scrive. L’ho trovato banale e noioso
Federica Bisioli
* * *
Il confort-food della musica. ogni momento delle nostre vite ha una colonna sonora che ci fa abbracciare dai ricordi.
Veruska Serafini
* * *
Mi è davvero piaciuto, semplicemente perchè parla di musica che è l’essenza vitale della mia esistenza.
Io vivo di musica e sapere quali sono le canzoni speciali di altre persone è un pezzo di loro stessi.
Cira Cavallo
* * *
Libro molto interessante: la scelta delle canzoni è assolutamente non banale e di ispirazione per conoscere canzoni "sconosciute" di autori molto noti. Il giudizio è parziale perchè non c’è stato il tempo di leggere tutto il libro. Libro che comunque si presta a letture occasionali ed in ordine sparso, credo quindi che mi terrà compagnia ancora per un po’ di tempo.
Michele Panichi