* * *
L’ho trovato noioso e faticoso da leggere, si dilungava spesso su cose poco interessanti
Mattia Massimiani
* * *
Saggio naturalistico principalmente di botanica che racconta in modo estremamente interessante la natura a partire da fiori, frutti, piante e gli animali che vi abitano e partecipano al loro ciclo vitale. Ricco di informazioni storiche, letterarie, ambientali ed ecologico è un saggio allo stesso tempo tecnico ma anche molto poetico che vuole evidenziare quanto le piante e la natura siano essenziali per il benessere dell’uomo e della terra. Il saggio è impreziosito da fotografie meravigliose.
Silvia S
* * *
Argomento molto interessante e affascinante. Il libro è pieno di bellissime foto ma è anche denso di informazioni sulle piante che tendono ad essere troppe e difficili da ricordare e assimilare tutte. Le informazioni sulle varie piante tendono ad essere superficiali e non hanno soddisfatto la mia curiosità, inoltre, la pecca più grossa è l’inesistenza della bibliografia.
Yana Zhyryada
* * *
Interessante e di gradevole lettura , ricco di illustrazioni e di curiosità il libro” ci vuole un fiore “presenta una piacevole possibilità per imparare a conoscere, comprendere e non solo utilizzare le infinite e complesse realtà del regno vegetale.
Paola Perna
* * *
Un meraviglioso viaggio nel vasto mondo delle piante, talmente variegato e multicolore da sembrare quasi un pianeta a sé stante. A completare le dettagliatissime informazioni ci sono anche molte foto in grado di lasciare senza parole. La natura è sempre un argomento che affascina e sorprende, e ci permette di conoscere informazioni sempre nuove.
Martina Cilento
* * *
Raffinato, delicato, femminile e profondo. Da valore a un grande aspetto che ci circonda e che spesso dimentichiamo o bistrattiamo. Adatto a un pubblico forse prettamente femminile o, quantomeno, adulto
Elenia Stefani
* * *
"Ci vuole un fiore" è un viaggio alla scoperta dei piaceri e dei segreti insiti nel mondo del giardinaggio e della cura delle piante, anche di cose che possono sfuggire ad una prima occhiata. Una vera e propria immersione in un universo profumato e multicolore. Dove anche i giardinetti sotto casa diventano una piccola amazzonia da esplorare, rrivelando una moltitudine brulicante che davvero non ci si aspettava.
Guido Dell’Acqua