* * *
Libro scritto da persona di cultura che si è prodigata in ricerche.
A lungo andare diventa un po’ noioso.
Riccardo Gaviani
* * *
purtroppo non è nelle mie corde... troppo "libro di scuola"
Veruscka Milanesi
* * *
L’argomento del libro ,la storia della simbologia del cuore nell’ambito delle scienze , della religione e dell’arte è molto interessante . La scrittura non è molto accurata , e purtroppo non è molto fluido neppure il racconto , un pò ripetitivo , poco armonioso e probabilemte realizzato in fretta . Chissà cosa avrebbe scritto su un tema così interessante Chiara Frugoni ... Belle le immagini , anche se purtroppo le ho viste in bianco e nero nel PDF . Scelgo comunque questo libro perche il tema della
simbologia del cuore nella storia e nelle varie discipline umanistiche escentifiche mi ha molto
incuriosito .
Francesca Maschio
* * *
Buon libro di cui ho apprezzato in modo specifico determinate parti a scapito di altre.
Stefano Della Melina
* * *
Del libro n. 1 non sono riuscita ad andare oltre la pagina n.20!! Per me che leggo anche gli scontrini è significativo. Un libro inutile, non mi ha fatto ridere e nemmeno sorridere. E’ un saggio?
Maria Maddalena Zuccolo
* * *
Saggio poco interessante e molto noioso da seguire. Si limita ad elencare tutte (?) le volte in cui il cuore (organo, simbolo, altro) viene citato nelle arti, nella religione, nella medicina e nel costume comune, affiancando lo scritto a molte immagini. La lettura è stata difficile ed ho finito l’opera perché speravo in un colpo d’ala che non c’è mai stato. È più interessante la rubrica "forse non tutti sanno che..." della settimana enigmistica. Lettura inutile.
Enrico Zanchetta