< Erba matta di  Laura Bosio (Aboca)

Qui di seguito le recensioni di ErbaMatta raccolte col torneo 'nar' (tutte le fasi)

* * *

 

Premetto che questo stile di scrittura non mi piace. Non mi piacciono i flash sugli episodi e sui vari personaggi. Certe immagini create dall’autrice sono carine e alle volte poetiche, ma non è proprio il mio genere di scrittura.
L’idea però di creare una relazione tra la vita della protagonista e le "erbacce", e il concetto che Bosio da alle "erbacce, è bella e originale.

Veronica Ravazzini

* * *

 

Erba Matta : a mio parere l’autrice si è dilungata troppo nella descrizione botaniche "trascurando" la storia che poteva essere interessante con personaggi curiosi

DARIO GENOVESI

* * *

 

Premetto di non aver avuto modo di leggere fino in fondo entrambi i libri, detto ciò, "Erba matta" a mio avviso rappresenta un’articolata metafora socio-politica. Il metodo di scrittura utilizzato rende leggermente difficoltosa la lettura, come se si entrasse nei pensieri della protagonista, i periodo procedono "a scatti" seguendo il flusso di coscienza e delle associazioni che ne conseguono. Per concludere, posso riconoscere un genere di racconto che non rientra nella "comfort zone" delle mie letture solite, ma ne apprezzo l’incisività nel descrivere i personaggi.

Angela Patierno