* * *
Premetto che non leggo saggi perché preferisco notevolmente la narrativa. Per questo, mi sono trovata in difficoltà nel recensire questo libro. Effettivamente, essere lettori significa destinarsi a far parte di più mondi, anche se diversi da noi.
Questo libro l’ho trovato molto più affine ai miei interessi: è un invito costante ad un attento utilizzo del mondo dell’internet. Difatti, in un’era in cui le fake news sono dietro l’angolo, bisogna tenere sempre conto della validità di una notizia. La comunicazione è uno strumento importante e l’umanità non può sicuramente farne a meno, per questo andrebbe protetta.
Cristina Mazzoccolo
* * *
Purtroppo l’ho iniziato come secondo libro e non sono riuscita a concluderlo.
Finirò la lettura a posteriori rispetto alla consegna della recensione per restare nei tempi stabiliti.
Testo comunque interessante nonostante non sia pienamente il genere che preferisco.
samantha
* * *
è stato difficile scegliere perchè entrambi i libri erano molto belli, di questo libro ho apprezzato l’ attualità del discorso e mi è piaciuto molto approfondire il concetto della verità nelle informazioni.
Federica Rossin
* * *
Libro scorrevole che si trascina da solo, con interesse, a tematiche di livello. Nonostante alcune parti possano essere più tecniche, la difficoltà di comprensione viene compensata con una buona schematicità.
Emanuele Paladino