* * *
Non meno interessante per il racconto storico,
ma forse troppo lungo.
giorgio scalenghe
* * *
In un momento storico dove il cervello è un diventato un topico, la scrittice ci offre un punto di vista diverso, particolare ma anche esso importante, sui processi mentali e come essi abbiano un impatto anche sugli altri -si, anche sui animali di compagnia-. Un saggio che richiama non solo l’importanza della Mindfulness ma anche dell’Openess.
Adriana P. González Pizzio
* * *
LIBRO 2
Libro sicuramente complesso perché la fisica non è materia di facile divulgazione. L’Autore è riuscito a tracciare un percorso di apprendimento che il lettore può seguire anche se non in possesso degli strumenti tecnici che l’argomento richiederebbe perché il filo conduttore è lo sviluppo storico della ricerca che è progredita e continua a farlo per la grande curiosità e creatività degli scienziati. Anche se forse non si potrà dire di aver capito la materia oscura, si coglie il fascino e l’audacia della Scienza.
Margherita Bettin
* * *
Ho scoperto quanto si può essere piccoli e grandi allo stesso tempo.
Salvatore Budroni
* * *
Un saggio che ha il potere di divulgare una materia ostica (e oscura) senza ampollosi e prolissi tecnicismi ma con avvolgenti e brillanti argomentazioni. Cosmicamente piacevole, ma occorre un’altra rotazione per fare la rivoluzione (copernicana).
Vincenzo Barometro (Bologna)
* * *
Una meraviglia: il libro riesce a raccontare l’universo in modo scientifico e approfondito ma veramente alla portata di tutti. Lo rileggero’ anche in futuro.
Elisabetta Niccolai
* * *
Si finalmente l’ho capita! O almeno ho questa impressione.
Saggio scritto molto bene, in maniera leggera viene trattato un argomento non facile e non alla portata di tutti.
Francesca Marconi
* * *
Argomento interessante trattato in modo comprensibile ed a tratti divertente
Morena Isella
* * *
La materia che tratta è seducente ed è scritto molto bene.I buchi neri,le stelle i pianeti e quel 95% di energia cosmica ancora sconosciuta mi affascinano.Il libro mi ha aperto un mondo e dato adito a tantissime domande.Devo ammettere che la materia oscura e i buchi neri generano in me paura e riluttanza ad approfondire.
Sandra Filipponi