* * *
Per chi viaggia leggero, questo libro è perfetto. Per scoprire angoli nascosti e suggestivi in casa nostra, senza dover sempre andare dall’altra parte del mondo. Mi è piaciuto molto, fa venir voglia di fare lo zaino e guardarsi un po’ intorno. In questi ultimi anni una cosa dovremmo averla imparata : che le cose belle le abbiamo pure a un palmo dal naso. Basta guardare.
Debora Ravasio
* * *
È un sorprendente viaggio alla scoperta dei tesori nascosti del nostro Belpaese. Venti luoghi diversi con le loro caratteristiche e peculiarità che li rendono unici e originali. Il libro si ferma alla sola guida di viaggio adatta a chi voglia intraprendere un itinerario lungo la penisola italiana.
Eleonora Ravagli
* * *
utile se hai intenzione di fare un viaggio alla scoperta del nostro bel paese
Veruscka Milanesi
* * *
Preferisco Un’Estate in alpeggio:la montagna è vissuta da dentro,l’Autore sa di che cosa parla.Rende meravigliosamente e con competenza la vita ad alta quota: non solo tecnica(magistrale)ma anche poesia.
Mi ci ritrovo,ho anch’io vissuto in montagna nelle Marche dal 1952 al 1960 e tante circostanze, tanti miei pensieri coincidono con quelli del bambino che era.
Sandra Filipponi