< Il potere dell’imperfezione di  Giulia Accardi (HarperAndCollins)

Qui di seguito le recensioni di IlPotereDellImperfezione raccolte col torneo 'sag' (sino alla fase T12. / finale)

* * *

 

Speravo fosse solo un libro adatto a un pubblico diverso. Gli ho quindi dato una possibilità ma mi sbagliavo. è un libro scritto male e pensato male. Come quando l’autrice parla di solidarietà femminile ma poi ci elenca le ’amiche da evitare’, come ’l’oca giuliva’ e la ’seduttrice’.. ma mi raccomando definitevi femministe! La scrittura è elementare e il libro è privo di contenuti, ma soprattutto manca completamente di maturità e introspezione. Fatevi un favore e non leggetelo.

Iride Porcellini

* * *

 

L’autrice scrive di una tematica sensibile ad ognuno di noi ma con un linguaggio troppo semplice ed infantile. Le proprie esperienze personali descritte risultano piuttosto noiose nonostante si voglia trattare di argomenti seri e attualissimi. Anche se ci si specchia in alcuni episodi il libro risulta lento e non profondo, questo è un peccato poiché una diversa scrittura avrebbe permesso un maggior coinvolgimento emotivo e introspettivo.

Isabella Fadini

* * *

 

Giulia Accardi racconta in prima persona i problemi - di sovrappeso, ma non solo - che ha dovuto affrontare a partire dall’adolescenza, spiega come li abbia superati, come ne abbia tratto insegnamenti e come sia riuscita a trasformare dei punti deboli in punti di forza. Si prefigge inoltre di essere d’aiuto ad altri trasmettendo la propria esperienza.
Ho apprezzato la sincerità dell’autrice, ma l’argomento non ha suscitato il mio interesse.

Tiziana V.