< Il segreto di Mr. Willer di  Chicca Maralfa (LesFlaneurs)

Qui di seguito le recensioni di IlSegretoDiMrWiller raccolte col torneo 'nar' (tutte le fasi)

* * *

 

Un giallo noir un po’ sottotono, una trama che non avvolge il lettore a pieno.
Interessante la scelta narrativa di “conoscere” la vittima direttamente senza che sia una terza persona a presentarla, interessante anche l’intersecarsi del diario di Riccardo da giovane, sono elementi che rendono la trama più avvincente ma sembra che manchi di quella scintilla che intrighi il lettore a seguire le indagini.
Nel complesso la trama si sviluppa in maniera lineare senza grandi colpi di scena le indagini seguono un percorso fluido quasi binario, il libro è godibile ma a mio avviso un po’ insipido.

Claudia S.

* * *

 

Coinvolgente , ritmo incalzante. L’ambientazione milanese non è certo una novità ma il dipanassi delle vicende è originale. Si legge volentieri anche se non si simpatizza per nessuno dei personaggi che hanno tutti un fondo di antipatia latente. L’omicidio è originale anche se non è difficile capite chi può essere l’omicida andando semplicemente per esclusione.

Barbara Sabbadini

* * *

 

Non conoscevo Chicca Maralfa. Libro di piacevole lettura, con colpi di scena forse un po’ prevedibili. L’intreccio mi è piaciuto, l’attualità del mondo dei social, con i novax e così via, è ben illustrato.
La figura del pm Roberto Natali emerge sulle altre. Forse le figure femminili sono poco approfondite.

Enrico Ciancarini

* * *

 

La Ragazza Del Collegio.
Scrittura accattivante ed empatica. Non si può non immedesimarsi nella protagonista e cadere nella tentazione di trasformarsi in investigatori, non sentire come propri i suoi sentimenti, i suoi successi e i suoi fallimenti. Una lettura molto piacevole che rimane impressa per le acute osservazioni.

Roberta Lotteri