* * *
Scritto molto bene, ha il difetto di parlare solo a chi già sa (o comunque immagina) l’inutilità dell’astrologia. Convince i già convinti, insomma. Ciò non toglie che sia divertente e di facile lettura.
Cesare Gigli
* * *
Questo saggio si presenta con una materia di conoscenza millenaria, esponendo la storiografia dell’astrologia nel corso dei secoli, per poi proseguire con l’analisi della situazione attuale avente risvolti legati alla moderna psicologia.
Leggibile e gradevole, lo consiglio.
Guido Vicentini
* * *
il libro si esprime in modo semplice e si può definire una facile lettura,adatto a persone che credono nell’attendibilità dell’oroscopo
Giuseppina Meo
* * *
“Il tredicesimo segno” di Silvano Fuso è un interessante excursus nel mondo dell’astrologia e dell’astronomia che, per chi è un appassionato, si legge tutto d’un fiato. Peccato, però, per l’appendice: se da una parte è un finale degno di essere chiamato tale, dall’altra si può storcere un po’ il naso. L’astrologia oggi è una disciplina leggera, ariosa, che appassiona grandi e soprattutto adolescenti; in un clima di spensieratezza il politicamente corretto lo possiamo anche tenere fuori dalla porta.
Tiziana Casalino