* * *
In un momento storico in cui facciamo fatica a scindere cosa è vero e cosa non lo è, in cui ognuno è libero di dire la propria su qualsivoglia argomento, forse è il caso di documentarci prima di aprire bocca. Ecco, "Il virus dell’idiozia" ci pone di fronte ad una accurata analisi su ciò che ha sconvolto le nostre vite da due anni a questa parte, facendoci pensare e riflettere, cosa che accade troppo poco spesso.
Loris Bellitto
* * *
Il secondo testo è una raccolta di contributi personali e autoreferenziali con cui l’autore si pone al di sopra di tutti. Purtroppo affronta molto banalmente tematiche come il Covid e ricalca la peggiore ipocrisia e retorica come neanche nei siparietti televisivi a cui la pandemia ci ha obbligati. Non ne consiglierei la lettura perché le sue opinioni personali non lasciano spazio ad alcuna riflessione.
Manuela Gatta
* * *
Libro ben scritto ed efficace nel volere ridare dignità al sapere scientifico. Nonostante l’altro libro mi sia piaciuto di più (ma solo per l’argomento trattato, più accattivante ai miei occhi), lo consiglierei
Vittorio Bonino