< Incontri bilanciati di  Christine Assouad (Morellini)

Qui di seguito le recensioni di IncontriBilanciati raccolte col torneo 'nar' (tutte le fasi)

* * *

 

Leggero, divertente e allo stesso modo amaro.

Georgia S.

* * *

 

Libro mediocre, storia noiosa e temi affrontati con un pó di banalità. Personaggi senza spessore. Non lo consiglierei.

Giada Vettorato

* * *

 

Incontri bilanciati è veramente un bel libro, scorrevole e leggero ma per nulla superficiale, anzi, mi ha fatto scoprire dei concetti molto profondi. Mi sono immedesimata in qualche situazione raccontata nel libro e ho capito un po’ di cose su di me che non avrei mai immaginato. Mi ha fatto sorridere e commuovere, lo rileggerò volentieri tra un po’. Veramente un buon libro, grazie davvero.

Luna Isabella Calori

* * *

 

2) Romanzo leggero super pop, senza troppe pretese. Libro usa e getta, di quel tipo che per le recensioni estive va nella categoria: "Da leggere sotto l’ombrellone". Vorrebbe essere spiritoso e saggio, ma in entrambi i casi non gli riesce molto bene. Comunque, l’importante è che, alla fine, sono tutti contenti: infatti non c’è problema che non trovi una prevedibile soluzione.

Laura Pavese

* * *

 

Una lettura coinvolgente, il libro giusto al momento giusto, mi ha fatto passare ore piacevoli. È la storia di un medico dietista all’inizio della sua carriera e degli incontri con i suoi pazienti,ci insegna come ogni giorno si può imparare qualcosa,che le persone non sono perfette ma grazie a loro riesce a superare e perdonare il padre che l’ha abbandonata da piccola,che l’amore vince su tutto e noi tutti possiamo essere delle splendide creature bellissimo.

Maria Pia Saracino

* * *

 

Un libro che parla di emozioni, mi è piaciuto molto perché mi sono trovata nel racconto di alcune storie avendo anche io un disturbo alimentare con cui combattere

Beatrice Bonini

* * *

 

Fin dal prologo, il libro riesce ad essere avvincente, sia nella scrittura, leggera e fluida, sia nella tematica, che permette una facile identificazione.

Sara Celiberti

* * *

 

***
Circolo dei lettori del torneo letterario di Robinson
di Lecce “Orti di guerra”
coordinato da Simona Cleopazzo e da Anna gatto
***
Semplicemente delizioso! Ben scritto,con immagini vivide,linguaggio semplice ma efficace. Credo che scrivere un tale libro partendo da una serie di incontri dalla nutrizionista,mescolando sapientemente vita professionale e personale,sia un’idea quasi geniale! E certamente molto originale! Ottimi spunti di riflessione, alimentari e di vita!

Manuela Miggiano

* * *

 

***
Circolo dei lettori del torneo letterario di Robinson
di Rapallo “Amici del libro”
coordinato da Mariabianca Barberis
***
Romanzo di scarso spessore. Sembra quasi una serie di temini di scrittura creativa, tenuti insieme dal tenue filo narrativo delle vicende private e lavorative di una giovane dietologa di San Benedetto.
Il tutto su un tono sempre molto superficiale senza approfondire niente, senza mai toccarti il cuore, né riguardo ai rapporti personali e sentimentali, né riguardo ad aspetti professionali e scientifici.
Insomma da questa lettura non si apprende nulla che non sia già arcinoto.
Un libro grazioso e gentile. Nulla di più.

Giuliana Gabet