* * *
Un testo chiaro e probabilmente utile per coloro che vogliono conoscere l’economia cinese. Mette chiaramente in luce le contraddizioni di un’ economia collettivista che vuol passare ad un’economia di mercato. Il testo non mi ha appassionato ma è chiaro e non difficile per una profana come me.
Margherita Bassu
* * *
Testo per studiosi, addetti ai lavori e iscritti al fan club dell’economia cinese.
Nonostante ciò la scrittura piana e controllata lo rende abbastanza leggibile.Meglio alternarlo a un buon giallo (come ho fatto io) al fine di scongiurare il calo della palpebra. Confesso: ho saltato qualche pagina (diciamo la metà...)
ITALO BECCARIA
* * *
Nonostante l’argomento non proprio alla portata di tutti è scritto bene in modo chiaro e preciso. Non risulta pesante nè difficile da seguire e fornisce un’analisi interessante di una realtà complessa come la società e la storia cinese.
Interessante e attuale.
Juliana Riera
* * *
In avendo competenza scientifica in ambito economico non sono in grado di giudicare la correttezza delle informazioni prodotte. Requisito che trovo alla base degli scritti scientifici. La narrazione è fluida , non articolata e stimola, chi come me non è un esperto, a scoprire di più sulle sempre più complesse regole socio economiche
Demetrio Sergi