* * *
L’ ETÀ DELLA MERKEL: Libro giusto per conoscere la politica della Germania degli ultimi 20 anni e di come sia stata varatterizzata da Angela Merkel. Non si sofferma sulla vita privata della statista ma descrive il suo carattere e la maniera di affrontare le problematiche politiche che hanno caratterizzato l’ Europa recente
Marco
* * *
Molto interessante questo saggio incentrato sulla Merkel, anche se a tratti perde di ritmo narrativo, almeno per i miei gusti di lettrice non abituata a leggere biografie così impegnative o saggi politici. In ogni caso, mi ha colpito e non mi è dispiaciuto, il fatto che siano stati esaminati non solo gli aspetti positivi ma anche quelli negativi dell’operato della ormai ex cancelliera: dunque, senza indugiare troppo nella sua celebrazione ma svolgendo, piuttosto, un’analisi accurata degli eventi che hanno segnato l’età della Merkel.
Claudia Marcela Tagliaferri
* * *
Testo scritto in maniera molto chiara che ci permette di comprendere la complessità della politica tedesca. All’interno sono proposti numerosi aneddoti, storie e testimonianze relative alla figura di Angela Merkel, uno dei pochi leader ad aver guidato un paese europeo per lungo tempo.
Deldec