< L’ultimo ospite di  Paola Barbato (Piemme)

Qui di seguito le recensioni di LUltimoOspite raccolte col torneo 'nar' (tutte le fasi)

* * *

 

L’ultimo ospite Scritto da Paola Barbato è un thriller dove vengono trattati due temi: la violenza sulle donne e i killer seriali.
il romanzo è ambientato all’interno di una casa in cui le sorprese non mancano. La prima parte si svolge attraverso quella che sembra essere una routine quotidiana: i nipoti della defunta signora, proprietaria dalla casa in questione in guerra tra loro per l’eredita, il notaio e l’assistente all’interno della casa per catalogare tutti gli oggetti trovati. Agli oggetti non proprio consoni si aggiungono dei passi in lontananza che rendono la permanenza nella casa insolita.
Durante la lettura dei primi capitoli ero molto presa dalla storia, mi piaceva, e apprezzavo la presenza di insoliti indizi o di eventi particolari. Ma più procedevo nella lettura più mi perdevo e annoiavo e quindi ho dovuto abbandonarne la lettura. Non sono riuscita ad apprezzare questo libro come avrei voluto.

Chiara Salvoldi

* * *

 

Il secondo libro per il poco tempoa disposizione non sono riuscita a finirlo. Ma per quello che ho letto mi è piaciuto molto.
La caratterizzazione psicologica dei personaggi non è scontata e banale, ma sono indagati profondamente.
Le descrizioni sono alternate ai dialoghi. Il che rende tutto molto più scorrevole.
La suspence è sicuramente l’arma vincente che mi farà finire il libro.
Voto 7.5

Martina Rizzo

* * *

 

Non mi ha entusiasmato ma ne ho apprezzato la scrittura. Giudizio sospeso sull’autrice, voglio leggere qualche altro suo libro per capire meglio la struttura del thriller che utilizza.

A.Z.