< L’uomo e il Maestro di  Paolo Cangelosi, Nathalie Tocci (EO)

Qui di seguito le recensioni di LUomoEIlMaestro raccolte col torneo 'sag' (sino alla fase T12. / finale)

* * *

 

avvincente, fa venire voglia di continuare a leggere

Bianca Nascimbene

* * *

 

Libro interessante per argomento e scorrevole per stile. Senza voler pretendere di "aprirci mondi" in fondo li apre e fornisce spiragli. Mondo sconosciuto per me ma intrigante. Amo inoltre il biografismo

Caterina Lenzini

* * *

 

Una vita straordinaria per un grande personaggio. Ho fatto un viaggio affascinante in un mondo a me sconosciuto come le arti marziali. Libro coinvolgente

olivella delle briotta

* * *

 

Esperienza personalissima
si legge in fretta

Anna Sepe

* * *

 

Paolo Cangelosi
L’uomo e il maestro
Le arti marziali come percorso di vita. Un bambino che si avvicina per caso e si innamora di quei comportamenti. Per diventare da adulto un grande maestro, desideroso di appropriarsi del mondo orientale, così diverso, e delle sue regole. Il campione ma anche l’uomo con le sue debolezze, in una vita che val la pena raccontare.

Aurelio Miccoli

* * *

 

Biografia di un sifu genovese. Molto interessante e coinvolgente. L’autrice è una sua allieva, giornalista brava e si vede! Interessante, ma l’altro libro è un saggio impeccabile.

Pc

* * *

 

PAOLO CANGELOSI
L’UOMO E IL MAESTRO
Il racconto di una vita che si evince eccezionale - ricca di spiritualità orientale e di accadimenti avventurosi - raccontata in maniera che più didascalica non si può. Non sono appassionata di arti marziali e purtroppo non ho trovato nulla nel libro che sia riuscito ad alimentare il fuoco sacro della curiosità. Un’autobiografia per addetti ai lavori.

GIUSEPPINA ROSSI

* * *

 

Autobiografia scritta da un terzo in prima persona. È un saggio? Non sono d’accordo. Personalmente le discipline orientali non mi interessano e anche dopo la lettura non ne ho trovato spunti da sviluppare. L”Autore” sarà decisamente più efficace come Maestro quando lavora sul tappeto.

Nicoletta Giuditta