* * *
Non amo il calcio e non guardo le partite. Ma il Mondiale del 1982 lo ricordo bene. L’entusiasmo, la passione, i giocatori e ... Paolo Rossi. L’onda dei ricordi mi fa scegliere questo libro un po’ storia un po’ romanzo, scorrevole, ben scritto, in cui il sentimento è volutamente prevalente. Emerge la persona Rossi, non solo il calciatore famoso, e rimane nel cuore il simbolo del viaggio, condiviso in tutto, come un dono prezioso da custodire.
Patrizia Farinelli
* * *
La storia di una vittoria narrata da chi l’ha sudata e meritata. Accuratamente scritta per gli addetti ai lavori o appassionati del genere.
Anna Lavinia
* * *
Una lettura molto avvincente e facile da seguire, l’autore riesce a farti affezionare ai personaggi e una volta iniziato non vorresti mai staccarti. Questo libro ti fa innamorare del calcio e del gioco di squadra.
Giuliana Minniti
* * *
Una storia a lieto fine, un libro di piacevole lettura anche per chi é poco esperto di calcio in quanto riesce a trasportare il lettore in modo ironico e divertente nel campionato 1990/1991 grazie ad una serie di aneddoti che raccontano le emozioni dei giocatori negli spogliatoi e in campo, nonché le evoluzioni di una squadra così coesa da definirsi famiglia. Non a caso il saggio é frutto di un lavoro collettivo curato da Domenico Baccalario.
Gessica Scollo