* * *
Il libro è eccellente per la qualità delle informazioni, ma non ha un tono divulgativo . Particolarmente coinvolgente la prefazione di Andrea Camilleri.
Anna Milici
* * *
Interessante e istruttivo, il libro describe in diversi capitoli il comportamento delle scimmie e degli essere umani creando parallelismi e comparazioni tra le due specie di primati. Il racconto è scientifico ma non di difficile lettura; lo sforzo divulgativo dell’autore è evidente e infatti la lettura scorre anche per chi non conosce la temática.
Giulia Brescianini
* * *
E’ un testo interessante e tocca un argomento molto coinvolgente tuttavia le 50 pagine introduttive unite alla prefazione di Camilleri sono una autobiografia, si direbbe, compiaciuta dell’autore attraverso le sue molteplici esperienze e frequentazioni e gli episodi dedicati agli animali sembrano, soprattutto, esercizi di stile. Trovo faticosa la scrittura con troppi incisi e molte parentesi in un gioco di continue digressioni che allontanano dall’oggetto della ricerca di cui il saggio dovrebbe render conto.
lina p.
* * *
Interessante
Cristal Luciani