* * *
Un testo molto tecnico, scritto evidentemente per super addetti ai lavori. L’approccio non è semplice. Tuttavia il tema è estremamente interessante e con un po’ di fatica si arriva alla fine del lavoro.
Angela Broccoli
* * *
La riparazione del capitalismo democratico è un saggio dal sapore amaro, su tematiche però in buona parte già battute e più distanti dal quotidiano sentire.
Francesca Trevisani
* * *
Dopo aver confrontato il capitalismo di stampo americano con quello di stampo europeo ,ambedue deficitari nel ridurre la forbice della diseguaglianza tra i ceti , vengono proposti alcuni indirizzi per migliorare la performance del capitalismo .Libro non di facile lettura ma interessante.
Matteo Maurizio Mauro
* * *
Non ho letto bessun libro
Davide Cosenza
* * *
Leggendo questo libro (non facile) continuavano a risuonarmi nella testa le parole del dottor Rieux ne La Peste di Camus: "i dati sono più che allarmanti: sono chiari". La scrittura ostica è dovuta al suo indubbio target universitario, e forse anche l’impostazione ideologica credo che non mi sia esattamente congeniale, eppure molte idee in esso contenute credo che non dovrebbero passare inascoltate.
Annalisa Molfetta