< La scuola rapida il covid e la dad di  Stefano D’Errico (Armando)

Qui di seguito le recensioni di LaScuolaRapidaIlCovideLaDad raccolte col torneo 'sag' (sino alla fase T12. / finale)

* * *

 

L’argomento è di indubbio interesse ed approfondito con perizia.Il richiamo alla carta dei servizi del 1995 aiuta a capire tanto del presente della scuola e come si sia arrivati ai crediti in educazione motoria che sopperiscono alle lacune in matematica per finire con le classi pollaio. Ciò detto la disamina finisce per essere a mio parere annoiante nella sua ripetitività e priva di spunti di speranza. Magari è perchè non ve ne sono mi si potrebbe dire...ma avrei apprezzato un elemento di creatività in più teso alla scuola del futuro

Donatella Contessa

* * *

 

Un libro critico, che racconta la storia della scuola italiana. Se non fosse per gli eccessi di citazioni, dei rimandi, di ironie, pone tanti interrogativi e ci fa riflettere sulle lacune aperte dell’educazione italiana e che il sistema scuola dovrebbe affrontare per crescere e maturare. Eppure diventa pesante la lettura, e se nn diventa incomprensibile in molti passaggi finisce per esasperare la critica.

Gianni Vacchiano

* * *

 

Libro interessante, però troppo, troppo lungo. In alcune parti ( soprattutto quelle che riguardano i sindacati) risulta noioso. Le parti che mi sono piaciute di più sono quelle che entrano nel merito dell’insegnamento.

Marina Sandrini