< Le misure del tempo di  Paolo Gangemi (Codice)

Qui di seguito le recensioni di LeMisureDelTempo raccolte col torneo 'sag' (sino alla fase T12. / finale)

* * *

 

Il tempo è sempre argomento di conversazione, sopratutto se adesso, dopo aver letto questo libro avremo numerosi aneddoti (scientifici e non) su come il tempo sia il fulcro, il motore della vita da eoni a questa parte!
Ho trovato comunque il testo prolisso in alcune parti e sicuramente molto scientifico ma senza dubbio adatto a lettori di tutti i tipi.

Aurelia Marra Campanale

* * *

 

Se avete bisogno di informazioni, curiosità, dettagli e origini di uno qualsiasi dei mezzi che abbiamo a disposizione per misurare il tempo, questo testo fa al vostro caso. Una vera enciclopedia estremamente dettagliata! Nonostante la semplicità di lettura, infatti, non lo sceglierei come libro da portare sotto l’ombrellone.

Katia Digiovanni

* * *

 

Leggero ma scritto in maniera troppo pesante e con troppe pretese.Finito a stento

Agata Badiali

* * *

 

Sebbene non sia un’amante dei saggi scientifici, "Le misure del tempo" è stato per me una piacevole scoperta. E’ un vero e proprio studio sui sistemi di misurazione del tempo nelle diverse epoche storiche e tra le diverse popolazioni e culture. L’autore accompagna il lettore, anche il meno esperto in materia, in un viaggio fatto di nozioni storiche, scientifiche e geografiche corredate da curiosità ed episodi divertenti che rendono la lettura piacevole e accattivante. Il tutto espresso con un linguaggio semplice e chiaro che non si perde in tecnicismi eruditi il che rende la lettura accessibile a tutti!
Approvato e consigliato!

Floriana Tedesco