< Lo chiamavano Scottecs di  Sio (People)

Qui di seguito le recensioni di LoChiamavamoScottecs raccolte col torneo 'sag' (sino alla fase T12. / finale)

* * *

 

Lo chiamavano Scottecs
Di piacevole lettura , non banale nella visione dei temi che tratta.

* * *

 

Un libro sulla vita di Sio: chi avrebbe mai detto che sarebbe stato così divertente? Aiuta tanto a capire come nascono i suoi fumetti e da dove nasce la sua ironia. Davvero molto apprezzato!

fm

* * *

 

Anche questo è un libro che ho trovato molto interessante, che mi ha permesso di gettare uno sguardo su di una realtà di cui ne ignoravo l’esistenza. Le persone preparate ed intelligenti, qualsiasi cosa facciano, in qualunque campo operino danno sempre quella spinta necessaria al miglioramento della società

* * *

 

Questo libro l’ho trovato molto affasciante. Qui il racconto è concentrato sulla biografia di uno dei due autori, che nonostante tutto ha portato avanti i suoi sogni e gli straordinari risultati che esso riporta.
In modo particolare mi ha colpito anche come rivaluta la visione di un bambino che con la sua semplicità è in grado di farci vedere ciò che noi adulti non vediamo.

Ilaria Di Prinzio

* * *

 

Ben approfondito, molto interessante il taglio dato al capitolo dedicato alla letteratura. D’altra parte sono scettica sull’uso della letteratura di genere. Si rischia l’effetto "la donna a caso" o "purché si donna"

Elisa Zentilini

* * *

 

Lettura piacevole e scorrevole che sfiora svariati argomenti. Ho trovato particolarmente gradevole il cambio di tono che caratterizza gli interventi dell’intervistatore. Sembra che ammicchi al lettore quasi voltandosi verso di lui per parlargli in separata sede. Belle (e a tratti stralunate) le tavole che lo intervallano. Però le mie aspettative per un testo presentato come "saggio" erano diverse.. forse è un mio limite.

Elena Dal Pozzo