< Mediterraneo di  Gianluca Barbera (Solferino)

Qui di seguito le recensioni di Mediterraneo raccolte col torneo 'nar' (tutte le fasi)

* * *

 

La mia opinione sul "Mediterraneo" è assolutamente positiva.
La storia è molto coinvolgente, infatti, Gianluca Barbera riesce a combinare in maniera esemplare il genere d’avventura con il romanzo filosofico, ma troviamo anche degli echi di spy story e di mondo greco antico.

Ilaria Michelotti

* * *

 

Un buon intreccio e una storia piena di fatti sono pane per i miei denti. Alla base di questa storia c’è il Mediterraneo, luogo navigato e frequentato fin dalla notte dei tempi da grandi esploratori ma anche da figure mitiche, tanto misterioso quanto affascinante e che accoglie in questa occasione un padre sulle tracce del proprio figlio e il suo viaggio alla scoperta di posti leggendari.

Federica Papa

* * *

 

Ho trovato il libro lineare e pulito con una prospettiva multiculturale che ti porta a riflettere sui miti fondativi e le religioni che si affacciano sul Mediterraneo.

Isabella Komac

* * *

 

Mediterraneo.
Mi capita raramente di non riuscire a terminare un libro, ma questo, purtroppo, non sono proprio riuscita a leggerlo fino alla fine. Troppa carne al fuoco, troppi ingredienti ’mescolati’ male. Durante la lettura ho fatto fatica a seguire il filo conduttore della storia, tra le varie digressioni. Forse non sono riuscita io a capirlo fino in fondo per poterlo apprezzare. Un peccato.

Ilaria Quattrociocchi