* * *
L’autore riporta i verbali relativi a diversi suoi interventi alla Camera dei Deputati, negli ultimi anni del governo Bellusconi. Tra i più incisivi quelli sulle "ronde padane" e sul trattato con la Libia per il contrasto dell’immigrazione.
No è contro e non per partito preso, ma è un No sempre motivato e argomentato. Purtroppo, mettendo a nudo la debolezza della nostra democrazia, non lascia speranza.
MARIA Tassini
* * *
Sono elencati i numerosi interventi a livello personale dell’autore in Parlamento che evidenziano la sua indissolubile passione politica che lo porta a chiedere spiegazioni o a darne su svariati argomenti all’ordine del giorno non curandosi, dei suoi detrattori e del rischio di essere considerato petulante.
VALTER BAROCELLI
* * *
Ammirevole l’impegno e la passione di Furio Colombo, straziante l’immagine del Parlamento per caciara collettiva e arroganza di singoli. La scelta di pubblicare le trascrizioni ha reso il libro "zoppo": un commento, anche in nota, sull’esito di certe votazioni non avrebbe disperso la "crudità" della scena offerta da chi ci rappresenta e avrebbe aiutato noi lettori, troppo spesso esclusi dal conoscere le conclusioni.
Graziella Giapponesi
* * *
Non capisco il senso di questa pubblicazione. Aforismi? Diario?
Paolo Pellizzari