< Non perderti niente di  Luca Barbarossa (Mondadori)

Qui di seguito le recensioni di NonPerdertiNiente raccolte col torneo 'sag' (sino alla fase T12. / finale)

* * *

 

La scrittura scorrevole e piacevole racconta la storia di questo bravo cantautore nelle vesti di biografo di se stesso.
Mi è piaciuto molto il racconto personale nel quale ognuno di noi, più o meno coetanei dell’autore, ci si rispecchia. Dai sogni adolescenziali fino alla maturità ci mostra come una pennellata gli anni vissuti alla ricerca di una identità attraverso emozioni, personaggi, luoghi che si intrecciano mai per caso. Sembra di rivivere assieme all’autore certi spazi vissuti condividendo le sensazioni dell’attimo descritto. Bello.

Isabella Fadini

* * *

 

“Non perderti niente” è un romanzo autobiografico di Luca Barbarossa. Non conoscevo il cantante perciò non sono in grado di apprezzare a pieno il racconto ma il modo in cui è scritto il romanzo mi è piaciuto moltissimo.

D.F

* * *

 

Autobiografia di formazione, narrata con ironia, intensità e passione per la vita di cui"non perdere nemmeno un attimo"!Ricordi, gioie, emozioni e dolori s’alternano a vicende storiche come gli anni del terrorismo, la guerra in Iraq, l’attentato al giudice Falcone; la passione politica della giovinezza e soprattutto, l’amore per la musica, tutta la musica che "salva, ferisce, guarisce" E poi, Roma, da cui tutto parte e tutto torna: la città amata, il dialetto, la squadra del cuore: Infine, le scelte importanti, quelle che fanno paura, ma rendono forti e felici: la famiglia, i figli che rinnovano la vita. Un uomo, Luca Barbarossa ,sempre in viaggio, che continua a cercare, che cammina in direzioni diverse, nel viaggio meraviglioso della vita

NICOLETTA FANZINI

* * *

 

Ottima mi è piaciuto moltissimo Lo consiglierei a molte persone il testo è entusiasmante Anche perché anche se non appassionata dei gossip è sempre carino leggere qualcosa su dei personaggi famosi direi che mi è piaciuto molto

Luisa Rivelli

* * *

 

Non e’ state facile fare una scelta far i due testi. Ho apprezzato anche il libro di Barbarossa per la sincerita’ e anche un po di ironic con is racconta.

Francesca Bajlo

* * *

 

Ma saranno solo fatti suoi.
E non ci tange.

Chiarastella Zonghi