< Popolarismo liberale. Le parole e i concetti di  Flavio Felice (Schole)

Qui di seguito le recensioni di PopolarismoLiberale raccolte col torneo 'sag' (sino alla fase T12. / finale)

* * *

 

Un saggio sul liberalismo sturziano e il liberalismo classico, interessante approfondire temi e concetti che spesso vengono usati in modo improprio.

Antonella Viggiani

* * *

 

Non mi è piaciuto per niente, nè il tema scelto, nè il linguaggio usato.
Troppo difficile, argomento per niente interessante (ovviamente per me) quindi ho avuto tantissima difficoltà a portarlo a termine.
Non darò altre opportunità ai saggi, soprattutto quelli a tema politico.

Jessica Florio

* * *

 

Mi dispiace ma entrambi non sono di mio gradimento. Pertanto, questa volta, non riesco a portare a termine la consegna.

Agnese Fuligni

* * *

 

Testo argomentato nelle visione delle scienze politiche di matrice cattolica, non si legge con semplicità nei primi due capitoli, nonostante il personale gradimento per la struttura storicistica, resa tuttavia opaca dagli eccessivi riferimenti religiosi.
Più scorrevole nella scrittura, e quindi più gradevole, il terzo capitolo in cui l’esplicitezza dell’argomento si rivela anche nella dimensione economico- politica, dal momento che il tema affrontato è il mercato globale e quello dell’ ambiente.
Il libro si presenta dunque non equilibrato e decisamente appesantito dalla sua organizzazione iniziale dei capitoli, ma nel complesso le idee, scritte talvolta in maniera più tendente al persuasivo che all’espositivo, sono esposte con coerenza e denotano una funzione informativa riuscita.

Alessandra Teresa Traversa