< Questo giorno che incombe di  Antonella Lattanzi (HarperAndCollins)

Qui di seguito le recensioni di QuestoGiornoCheIncombe raccolte col torneo 'nar' (tutte le fasi)

* * *

 

Questo Giorno che Incombe cattura già dal titolo e rapidamente ti trascina nella vita di una famiglia, all’apparenza perfetta, sollecitando più di una riflessione: sulla maternità, sulle aspettative, sulla salute mentale, sulla diversità, sul potere della suggestione.

Margherita Pera

* * *

 

Frasi brevi, brevissime, ridotte all’osso. Ritmo incalzante. Introspettivo, angosciante, dove il poliziesco si mescola all’amore, le debolezze umane alla sofferenza più profonda.

Giovanni Lonati

* * *

 

Buona caratterizzazione dei personaggi e ottima introduzione per spingere il lettore a scoprire qual è il tragico evento a cui si fa riferimento nella prefazione. A volte il ritmo è un po’ lento.

Eleonora Ferri

* * *

 

Che brutto libro! Le ultime 50 pagine le ho solo sfogliate: non ne potevo più.

Silvio Maccherozzi

* * *

 

Una donna si trasferisce con il marito e le due figlie in un quartiere poco fuori Roma. Subito si incrina quel senso di protezione che la nuova casa doveva portare alla famiglia. La scomparsa di una bimba della comunità di cui ora fanno parte anche loro scuote i condomini. Il libro si interroga sul rapporto con la maternità. Francesca è si madre, ma anche moglie, amante, illustratrice, in una parola donna.

Eleonora De Lellis