< Relatività generale di  Carlo Rovelli (Adelphi)

Qui di seguito le recensioni di RelativitaGenerale raccolte col torneo 'sag' (sino alla fase T12. / finale)

* * *

 

Troppo complicato, necessita di conoscenze importanti.

ROMANO BARALDI

* * *

 

Ho fatto molta fatica e alla fine, con grande rammarico, l’ho abbandonato. Di certo non mi è sembrato il libro più accessibile di Rovelli.

Agata Badiali

* * *

 

Purtroppo decisamente fuori dalla mia portata di lettore e entrambi i libri mi sono risultati ostici difficili e pieni di rimandi quindi vocabolario pronto ma leggere di eliocentrismo egocentrismo Kant e Cartesio gravità e meccanica quantistica, prospettiva geometrica per me che leggo per svago e divertimento e per non guardare la TV è stato complicato capitolo per capitolo e capire concetti difficile
Mi spiace per gli autori ma la preferenza e il giudizio ?
Sono studi e quasi manuali per studenti e veri appassionati capire sarebbe interessante ma Cartesio Aristotele Kant Platone Pitagora Galilei Einstein che comunque in passato hanno anche confuso sono osticissimi
Certo il bigbang i buchi neri l’atomo primordiale e gravità in ottica quantistica realtà teorie?? Fantasie??
Ricercatori e scienziati/e sono più preparati di me e affidabili
Grazie comunque per le opportunità datemi

Claudio Nobis

* * *

 

Il testo è rivolto a un target specifico con basi di fisica e matematica. Non lo ritengo divulgativo per un grande pubblico, se non per la parte filosofica trattata nel testo.

Bettina Todisco

* * *

 

Avevo già letto di Carlo Rovelli "Sette brevi lezioni di fisica" un saggio scientifico di tipo divulgativo, che trattava di argomenti facilmente comprensibili anche da chi aveva nozioni di fisica a livello scolastico.
Trovo che questo libro sia destinato esclusivamente ad un lettore con formazione scientifica solida. Si può anche leggerlo in parte, saltando la tantissima matematica che contiene, un libro non per tutti.

Francesca Salvarezza