< Scosse di  Gianluca Gazzoli (Mondadori)

Qui di seguito le recensioni di Scosse raccolte col torneo 'sag' (sino alla fase T12. / finale)

* * *

 

Sembra un blog dove l’autore racconta peripezie personali di nessun interesse.

Riccardo Gaviani

* * *

 

rapido veloce immediato... complimenti a Gianluca Gazzoli che conoscevo solo come speaker alla radio.
mi è sembrato di stare sulndivano con un amico che mi raccontava una sua esperienza
lo consiglio vivamente!

Veruscka Milanesi

* * *

 

Interessante e scorrevole.

Agata Badiali

* * *

 

"Scosse" è stato per me una folgorazione. Mi ha consentito di conoscere la storia di un conduttore radiofonico che seguo da tempo. Il romanzo autobiografico è scritto così bene da non riuscire a staccare gli occhi dalle pagine, si divora in pochissimo tempo e alla fine è impossibile non commuoversi! L’autore si mette a nudo e rivela, con grande sensibilità e verità, la storia della sua vita cambiata da un momento all’altro durante l’adolescenza a causa di un problema cardiaco e degli annessi interventi chirurgici. E’ un romanzo che insegna a non mollare, a continuare a vivere e lottare! Consigliato vivamente!

Floriana Tedesco

* * *

 

bello una vera lezione di vita sulla paura sul coraggio e sulla solidarietà. Bello e convincente

Saro Condorelli

* * *

 

Questo lungo racconto di una vita complicata da un handicap cardiaco è scritta in modo semplice quasi
giornalistico. Si legge con facilità e piacere perchè il protagonista non si perde in complicazioni psicologiche ma affronta l’essenziale dei suoi problemi con estrema onestà mettendo in luce le sue ambizioni la sua testardaggine la sua determinazione ed entusiasmo nello sforzo di raggiungere i suoi obbiettivi.E’ un cammino di maturazione affrontato con il coraggio della giovinezza.Molto piacevole

Paola Buzzoni

* * *

 

Libro scritto bene interessante come tutte le vite che trovano una ragione di essere

Daniela Virgili

* * *

 

Ti scuote nel suo senso più vero, fa battere il cuore insieme alla sua storia. Così, in maniera diretta come l’autore in questo caso autoreferenziale nel racconto. Si può raggiungere ogni tappa del suo percorso e viene trasmessa commozione ma anche tanta forza. La voglia di fare, l’amore per lo sport che vanno oltre un apparecchio che regola il cuore. Queste sono emozioni, sentimenti, purezza nel controllare quelle sensazioni forti e vincere la sfida più grande: la vita. Una storia scritta con parole semplici e senza girarci intorno o mezzi termini. Incontri veri e spontanei che attraverso le parole sembrano quei battiti e quelle scosse che può percepire anche il lettore aprendo il cuore alla crescita di un uomo che con determinazione e speranza ha realizzato i suoi obiettivi.

Barbara Viotti

* * *

 

Libro molto interessante dal punto di vista umano e soprattutto sociale, per questo l’ho preferito rispetto all’altro. Mi ha appassionato fin dalle prime pagine per la capacità di scrittura e di trasmissione delle emozioni positive e negative dell’autore. Sembra quasi di essere i protagonisti della sua storia, fatta come dice il titolo proprio di "scosse" che ne hanno da sempre segnato la vita, a causa di un problema al cuore. Nonostante ciò però Gianluca non si si è mai arreso e questo credo sia proprio il messaggio che vuole lasciarci con questo suo racconto: credere sempre in sé stessi, nei propri sogni e non arrendersi mai, nonostante tutte le avversità che possiamo incontrare nel corso della nostra vita.

Fabio Silietti

* * *

 

Il libro racconta la storia personale di Gianluca Gazzoli, speaker di Radio Deejay, riguardo il percorso di scoperta e accettazione della malattia cardiaca che ha portato all’impianto sottopelle di un defribillatore. Apprezzabile l’intento di esporre la propria esperienza personale, parlando anche del percorso psicologico di accettazione della malattia, all’inizio tenuta nascosta.

Elena Cicalini