* * *
Questo saggio è stata una piacevole sorpresa... senza rendermene conto mi sono ritrovato sul treno con Piera e Riccardo e, "seduto" accanto a loro ho potuto ripercorrere gli ultimi due anni di Covid. Scritto molto bene, semplice nei dialoghi (anche se l’argomento trattato semplice non è) non "costringe" il lettore a schierarsi. Azzeccatissima la scelta di citare le fonti alla fine senza appesantire il dialogo con note e rimandi. Un capitolo su tutti che mi ha colpito? Quello sulla PAURA perchè con estrema onestà intellettuale e senza far primeggiare una posizione rispetto all’altra, ha individuato la vera e sola motivazione dei No Vax. Grazie per questo "viaggio"
STEFANO DELLA VENTURA
* * *
Mi è sembrato un modo per riscrivere un riassunto di dati che tutti conosciamo.
Salomé Blanco López
* * *
.Il prof.Borgna ci ha messo a conoscenza l’amore con cui ha svolto il suo lavoro deliziandoci anche di meravigliose poesie.
* * *
È un libro di stretta attualità, sivax novax, che tratta le due opinioni, discordanti tra loro, ma che cerca tuttavia di dare una spiegazione logica su tutti i vari interventi dei virologi che ci hanno inondato di informazioni che forse come dice anche il testo in questo dialogo a due ci ha più confuso che aiutato a comprendere.
Stella Papa