< The green monkeys di  Mauro Garofalo (Mondadori)

Qui di seguito le recensioni di TheGreenMonkeys raccolte col torneo 'nar' (tutte le fasi)

* * *

 

Un bel bel fantasy ecologico sull’importanza del prevalere dell’intelligenza su forza bruta e arroganza, e della coesistenza dell’uomo con gli altri "Regni" del mondo cioè quello animale, vegetale e minerale. Il romanzo è anche un inno alla fiducia nei giovani che spesso hanno una visione del mondo più nitida e senza preconcetti rispetto agli adulti.

Rossella Zingaropoli

* * *

 

Un libro perfetto per un adolescente, ma godibilissimo anche per un adulto. Storia avvincente e tema molto attuale.

Sara Polato

* * *

 

Premetto che non è il genere che preferisco, ma ho trovato il libro molto didascalico e poco originale. Ho sentito troppi echi di tanti altri libri e storie.

Raffaela

* * *

 

All’ inizio si è ben predisposti alla lettura ma i personaggi vengono introdotti troppo bruscamente e in maniera confusa.la mancata suddivisione del libro in capitoli rende la lettura ancora più difficile e ci sono troppi elementi che un po’ strizzano L occhio a hunger games in alcune trovate

Cristina magri

* * *

 

Sebbene la trama non sia originalissima di questo libro ho apprezzato le atmosfere oniriche della narrazione del mondo a metà tra natura e uomo e la capacità dell’autore di descrivere i paesaggi, grazie alle sue parole riuscivo a visualizzarli come se fossero davanti a me.
Un buon esercizio di scrittura.

Fabiana Laurenzi

* * *

 

La lettura è piacevole e la passione dell’autore per le tematiche è molto trasparente, trasporta il lettore con molta enfasi.

Francesco Soprana