< Tu credi che io dorma di  Luca Doninelli (LaNaveDiTeseo)

Qui di seguito le recensioni di TuCrediCheIoDorma raccolte col torneo 'nar' (tutte le fasi)

* * *

 

Magico, onirico, anche se a tratti impenetrabile...proprio la difficoltà che ho provato nel leggerlo risulta essere l’aspetto più interessante, fa venire voglia di rileggerlo per avere conferma di ciò che si è capito. Scrittura magistrale, storia avvincente.

Francesca Romana Tellarini

* * *

 

Libro all’inizio molto promettente. L’idea del primo capitolo era davvero interessante e originale. Peccato che pagina dopo pagina questa idea abbia perso forza e senso. O forse l’ho perso io per strada, ma di sicuro l’autore non ha fatto nulla per aiutarmi. Peccato

f

* * *

 

Un romanzo che si legge tutto d’un fiato.
La brevità dei racconti e la capacità di Doninelli di descrivere vividamente i personaggi accompagna piacevolmente alla scoperta delle loro storie. Un viaggio nella natura umana che e nelle sue debolezze che con sensibilità conquista pagina dopo pagina.

Maria Grazia Peluso

* * *

 

Un piacere leggere questi racconti e aspettare, cercare un nesso e spesso intuirlo, a volte volerlo a tutti i costi trovare. Un continuo scontro di riflessioni e stravolgimenti di aspettative.

Elisa M.

* * *

 

Racconti mascherati da romanzo.

Silvia Roggero

* * *

 

non ci siamo, pretenzioso e soprattutto noioso, non capisco dove vuole portarmi, peccato perché l’ idea alla base del libro non sarebbe male. ma è giocata male e la storia è risultata di lettura secondo me inutilmente faticosa

ivo clarini