* * *
Un libello, un autore che ritiene di conoscere verità incontrovertibili. Testo costruito per tesi, autorefenziale, un prodotto del marketing, uno strumento di auto-promozione, destinato a coloro che corrono a comprare "il metodo per vincere al superenealotto". Non è banale: è falsissimo, perché enunciando proposizioni "fideistiche", scantono in un(mi si passi il termine) "millenarismo" d’accatto, buono per creare delusioni e depressioni. Uno su mille ce la fa, forse, ma a che prezzo (quello dei libri dell’autore)? Triste pensare che ci sia chi compra questo libro.
massimo guerra
* * *
Non essendo una frequentatrice di social non avevo mai sentito parlare di questo autore, personaggio che si è rivelato con indubbi meriti e dalle capacità multiformi. Ho trovato questa sintesi del suo pensiero, espressa con un linguaggio colloquiale e leggero, nulla più che un insieme di pillole di buon senso. Il canale scritto rende sicuramente molto meno di quello video.
Laura Barbati
* * *
Con questo libro si prende consapevolezza che il lavoro per come abbiamo imparato a concepirlo è scomparso, quindi ci deve essere una riprogrammazione completa degli propri obiettivi.
È un libro motivazionale, pieno di citazioni piacevoli da ritrovare o da scoprire, nel quale il lettore viene chiamato ad analizzare ogni aspetto del lavoro, dallo sviluppo dell’idea di base all’approccio migliore per vendere il prodotto.
Bisogna quindi garantire l’efficienza arricchendola con la flessibilità.
Una frase mi ha compito molto da volerla leggere alle mie figlie: "Se coltivi con dedizione il tuo progetto, se non smetti mai di approfondire le strategie migliori e di applicarti nello studio, se trovi una vocazione in cui mettere a frutto il tuo talento, allora diventi davvero imbattibile. Diventi antifragile."
Emanuela Francesca Di Filippo
* * *
libro strutturato in modo progressivo, con consigli e considerazioni sulla rete e il lavoro (on e offline). in generale non aggiunge troppe nozioni e considerazioni "innovative", molti concetti sono già sentiti e visti un po’ dappertutto.
comunque una lettura interessante per chi voglia ricevere consigli generali, ma non va molto nel nocciolo della questione
Maria Ferrari
* * *
In otto capitoli l’uno indipendentemente dall’altro questo libro ricco di consigli e spunti tenta di insegnare ad essere efficienti nelle proprie azioni in un mondo del lavoro sempre in continua evoluzione. Apprezzabili i temi trattati in particolare ai capitoli "agire" e "innovare". Eviterei la tendenza all’oralità nella scrittura.
Gloria Scollo