* * *
Un libro di facile lettura. In alcuni tratti anche divertente. L’autore, con il suo fare “giornalista” ha svelato verità nascoste, spiegando il perché molte persone si dichiarano credenti ma non frequentatori della Chiesa. Molto attuale
Gennarina Barroccu
* * *
"Un Concilio e sei Papi" racchiude sessant’anni della storia pontificia svoltasi sotto lo sguardo vigile di Gian Franco Svidercoschi.
Papato non vuol dire però solo religione, vuol dire evoluzione, storia, cambiamento, vuol dire uomini che si sono succeduti nell’indossare la veste talare bianca e soprattutto il rapporto che il mondo ha avuto con essi.
L’autore racconta in modo diretto e molto chiaro le vicende avvenute a partire dal Concilio Vaticano II, fornendo dettagli capaci di tenere incollato il lettore nonostante l’argomento non esattamente all’ordine del giorno.
Nadia Caruso
* * *
Pur essendo interessante la storia dei molti retroscena dell’iter del concilio, il racconto rimane per me una cronaca che non riesce a coinvolgere.
daniela iori
* * *
Testo molto interessante che racconta in maniera chiara il cattolicesimo nella sfida dell’età contemporanea. Ho apprezzato la riflessione sulle sfide culturali che la Chiesa ha affrontato e continua ad affrontare per vivere al passo in un mondo sempre più complesso.
Serena S.