* * *
Un libro divertente, leggerissimoe frizzante, i passaggi malinconici danno spessore al testo.
Chi ha letto con piacere Erma Brombeck, Brunella Gasperini e il Corrierino delle famiglie di Giovannino Guareschi lo apprezzerà.
Quando si ride da soli, è fatta.
Ho scoperto con piacere una scrittrice che non conoscevo, grazie Robinson.
Laura Bontempi
* * *
Libro veloce, frizzante, con una prosa accattivante, che riesce ad appassionarti, vuoi anche perchè si parla di vita vissuta tutti i giorni, di conflittualità all’interno della famiglia moderna, ma con garbo, con quel pizzico di ironia che non guasta mai. Complimenti.
Leonardo Arnone
* * *
non mi è piaciuto, nonostante la narrazione briosa e allegra e uno stile grafico accattivante e piacevole, mi ha annoiato.
Vengono amplificate tutte le piccole vicissitudini, mancanze comuni a tutti, ma finisce per stancare.
Questo tipo di riferimenti biografici non riesce ad appassionarmi.
Luciana Marmai
* * *
Molto semplice a tratti scontato..piccole realtà così concrete
Ma facile da sostenere
Arianna Brunello
* * *
Un libro molto piacevole e coinvolgente. Paola Barbato si racconta nella sua quotidianità, nei suoi ricordi e nei suoi piccoli difetti, che possono accomunare molti lettori. Ad arricchire il testo si trovano spesso delle spiritose vignette.
Martina Giangiacomo
* * *
“Vista da qui” è presentata come un saggio!!Lo trovo +1 mini romanzo del tipo flusso di coscienza, divertente ma non accattivante, ma sicuramente più nelle mie corde del libro precedente
Lucia Migliaccio
* * *
Divertente ironico e mai banale.
* * *
Libro divertente e simpatico. Una famiglia con tre bambine, i cani, le insicurezze, i piccoli scherzi, i nomignoli. L’autrice apre le porte di casa e fa vedere i divertenti difetti, le cose buffe, le piccole tragedie quotidiane sulle quali sorridere
La frammentarietà dei capitoli e alcune parti troppo egoriferite aiuta la lettura, ma lascia il lettore un passo fuori dalla porta di casa Bussola Barbato.
Gloria Rubino
* * *
Divertente e simpatico
Maria Angela Bertolotto
* * *
Vista da qui ci presenta una Paola Barbato in una veste inedita. Leggere aneddoti di vita quotidiana, comune a tante persone, ci fa apprezzare un’autrice come lei da un altro punto di vista, facendola sentire più vicina a noi persone “comuni”. Noi lettori siamo abituati a immaginare gli scrittoi come esseri sovrannaturali che vivono delle vite incredibili. Con grande ironia, Paola Barbato ci presenta la sua vita normale, fatta di lavoro, compagno, figli e animali domestici, ognuno con le proprie particolarità e con i propri piccoli drammi quotidiani. Ho riso tantissimo nella parte in cui parlava della sua scarsissima memoria. Il tutto è corredato da divertentissimi disegni.
Anna Maria Corda