< Libri e lettori

Come stelle portate dal vento Guido Marangoni

Sperling&Kupfer

 

Il libro è realistico, profondo, introspettivo, ma anche leggero, ironico ed ottimista.

È un libro che parla della diversità in modo umano, delicato.

L’autore riesce a descrivere stati d’animo e sentimenti in maniera netta e precisa; con ironia situazioni di disagio.

Molta anche l’autoironia con cui lo scrittore si tratta, senza mai attardarsi in modo inappropriato sui suoi propri handicap. Una delicatezza e profondità d’animo che rendono possibile la condivisione del dolore altrui. Lo sguardo sagace con cui l’autore guarda alle persone che descrive, la profondità delle riflessioni e la genuinità dei sentimenti fanno di questo libro un reale momento di bonheur.

Francesca d’Arche

***

Il non dare mai il tutto per scontato e per acquisito poiché la vita non è mai né lineare né come ce la immaginiamo, al contempo è piena di insidie, di gioie, di sorprese ed imprevisti; tocca a volte le corde più intime della nostra anima L’intelligenza sta nella capacità di adattarsi alle nuove ed imprevedibili situazioni che la vita ci riserva ed eventualmente avere l’abilità e l’elasticità di saper cambiare rotta e quindi affrontare nuove sfide. 

bellissimo, linguaggio chiaro e tiene viva la lettura.

 Giulia Bisogni

***

Un libro che trasmette un indicibile e struggente desiderio di vivere e di condividere. Dipinge con le sue parole la figlia Anna attribuendole i delicati colori di un acquarello. A partire dall'amore per la figlia ecco aumentare l'esplosione di comprensione, consapevolezza e profonda umanità. Lo stile scorrevole assieme alla forza delle emozioni trasmesse rendono il libro una vera esperienza di vita.

Annamaria Puri Purini

***

 

Il torneo letterario di Robinson è un'iniziativa curata da Giorgio Dell'Arti per conto di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.
L'iniziativa è riservata agli utenti maggiorenni. Questo sito non usa cookies.
Dubbi, problemi: torneoletterariodirobinson@giorgiodellarti.com
Vedi anche Il Blog di Giorgio Dell'Arti su Repubblica.it