< Libri e lettori

 

Il dono di Arianna di Marta Morazzoni

Guanda

 

La scrittura è bella e scorrevole ma le storie sono così frammentate che, nonostante il tema interessante - la rilettura dei miti classici -, il volume non acquista respiro.

Carla Benedetti

***

Il libro è scritto con stile scorrevole e raffinato. L’autrice cerca di riavvicinarsi ai miti classici, modificandone la storia, senza però mai trasgredire quella invincibile bellezza. Può essere questa una modalità per dimostrare le infinite possibilità della scrittura e per offrire, magari ai più giovani lettori, l’occasione per scoprire luoghi e personaggi della mitologia classica.

Diana Bonfanti

***

La storia è affascinante e curiosa, colpisce per la sua genuinità e per la sua capacità introspettiva. Lo sviluppo è solido e ben articolato. Lo stile rapido ma un po’ troppo pomposo. Ciò mi ha rallentato la lettura, rendendola più farraginosa.

Sara Iza

***

Il libro mi è abbastanza piaciuto. Ha il pregio di trasportarti nel tempo e nello spazio. La lettura è agevole ed è ben costruito. Ogni tanto, però, nei dialoghi scivola in un linguaggio più adatto alle telenovele.

Edda Guerriero

***

 

 

 

 

 

 

 

Il torneo letterario di Robinson è un'iniziativa curata da Giorgio Dell'Arti per conto di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.
L'iniziativa è riservata agli utenti maggiorenni. Questo sito non usa cookies.
Dubbi, problemi: torneoletterariodirobinson@giorgiodellarti.com
Vedi anche Il Blog di Giorgio Dell'Arti su Repubblica.it