< Libri e lettori

In paese stavano gli uomini di Filippo De Matteis

Elliot

 

È un romanzo dalle tinte fosche, dove il passato fatto da antiche amicizie e segreti ben nascosti riemergono improvvisamente. La sera della vigilia di Natale il protagonista, mentre fuori infuria il mal tempo, riceve inaspettata la visita di un vecchio amico: è venuto per assieme devono tornare al paese di Pianadora sconvolto da incredibili vicende delittuose. Una lettura che ti avvince sino all’ultima pagina poiché è solo alla fine – mentre tutto sembra irrimediabilmente perduto - che gli eventi assumono a poco a poco significato. Gran bel romanzo scrittura avvincente e interessante.

Nicolò Maccavino

***

Bella l'idea di base, l'ho trovato intimo con molta attenzione alle sfumature. Belli i dialoghi che sono sembrati sempre veri e autentici. Mi è piaciuta la struttura e la capacità di indagine che dalle pagine del libro promanano. Alcuni momenti e frammenti raccontano piccoli dettagli con  estrema cura e bellezza e la cosa rende il libro molto piacevole. mi è piaciuto molto lo stile personale e riconoscibile. Nel complesso bello sia per l'impronta generale che per la trama.

Martino Di Caudo

***

Da leggere tutto d'un fiato

All'inizio un po’ caotico, poi surreale ma ci porta pian piano ad entrare nei personaggi e appieno nella storia con il colpo di scena dell’ultima riga.

Un libro ben scritto intrigante e molto piacevole

Mara Barbieri

***

 

 

 

 

 

Il torneo letterario di Robinson è un'iniziativa curata da Giorgio Dell'Arti per conto di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.
L'iniziativa è riservata agli utenti maggiorenni. Questo sito non usa cookies.
Dubbi, problemi: torneoletterariodirobinson@giorgiodellarti.com
Vedi anche Il Blog di Giorgio Dell'Arti su Repubblica.it