< Libri e lettori

L’amore secondo me di Cassandra Rocca

Newton Compton

 

La ragazza scontenta che viene dalla città, il bravo ragazzo di provincia, i cattivi speculatori, la nonna che sforna torte e controlla la vita altrui nella fredda cittadina di Snowy Pine , New England .

Cupido dardeggia fra gli alberi dei boschi e l’amore che sboccia fra Taylor e Ryan come ovvio è molto complicato, non manca un po’ di condimento di sesso.

Passati infelici si intrecciano, ma il Natale si avvicina e tutto può succedere.

Cliché ravvivato da qualche dialogo più vivace e spiritoso.

Per amanti del genere rosa shocking.

Nadia Anselmi

***

L’amore secondo stereotipi e luoghi comuni. Una giovane donna prova a dare un senso alla propria esistenza: sì, vive a New York, sì, svolge la professione desiderata, ma l’amore non sembra fare capolino in una vita che, nonostante tutto, la lascia insoddisfatta. Un’occasione di crescita lavorativa porta la bella architetto in un luogo sperduto ai confini con il Canada ed ecco: arriva lui, bello e impossibile. Come in tutti i prevedibili giochi di corteggiamento, i due si annusano in una sorta di disprezzo, ma quando i cuori si sciolgono, fulmini e saette all’orizzonte! Non solo riscopriranno il caldo calore dell’amore, ma come nelle più belle delle fiabe, la nostra Taylor riscatterà il terreno tanto amato da Ryan e dagli abitanti di Snowy Pine che inizialmente era stato oggetto di discordia tra la ragione del cuore e quella della mente. Da odiosa straniera a inneggiata eroina del nevoso paesino tanto diverso dalla alienante New York, il primo pieno di zuccherosi buoni sentimenti familiari, la seconda fredda e cinica. Il cerchio si chiude in un lieto fine più accettabile del resto del romanzo in cui lui a metà della narrazione dice tra sé e sé: “E magari sbattila contro un albero e convincila a rivedere le sue idee sul sesso occasionale”. Ça va sans dire.

Melania Costantino

***

Un Romanzo rosa che parla dell’amore perfetto alias vita perfetta. Mi è sembrato di tuffarmi in un Harmony

anni ’80. Un libro leggero che fa sognare, dai contenuti scorrevoli

Adatto ad un pubblico romantico e diciamo così spensierato; dal lato suo ha solo la descrizione di quella

meravigliosa e sterminata natura del New England.

Gloria Vocaturo

***

Come già suggerisce il titolo è una bella storia d’amore, che si fa leggere e fa sorridere anche se sai dal primo rigo quello che accadrà.

Lei è una bella infelice e un po’ sfigata ragazza di città (New York) che incontra per motivi di lavoro Lui, bellissimo, buonissimo, di buonissimi principi ragazzo di montagna.

Dopo un po’ di avventure l’amore trionfa, vincendo dolori passati, paure, differenze e pregiudizi.

Il mio voto, per chi ama libri di questo genere è una piena sufficienza.

Monica De Marco

 

 

Il torneo letterario di Robinson è un'iniziativa curata da Giorgio Dell'Arti per conto di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.
L'iniziativa è riservata agli utenti maggiorenni. Questo sito non usa cookies.
Dubbi, problemi: torneoletterariodirobinson@giorgiodellarti.com
Vedi anche Il Blog di Giorgio Dell'Arti su Repubblica.it